LiBrAR è il valore aggiunto della Biblioteca G. Colonna: immerso all’interno del parco giochi comunale, ma accessibile anche dall’interno della biblioteca, è crocevia di relazioni e luogo di incontro sereno e costruttivo tra famiglie con bambini, giovani studenti, adulti e anziani. Un posto per tutti, dove è l’atmosfera che fa la differenza: libri, cibo, attività culturali, piaceri personali.
Aperto negli stessi orari della biblioteca e, nei mesi estivi fino alle ore 22.00, con possibilità di percorsi degustativi, rinfreschi e buffet in abbinamento agli eventi culturali, il LiBrAr ospita un angolo di bookcrossing accessibile a tutti.
All’interno del bar e durante la consumazione, infatti, ci si può lasciar coinvolgere da una lettura a scelta tra le proposte dell’angolo Book Sharing dove potrete portare e prendere libri gratuitamente, usufruire della connessione Wi-Fi libera (previa registrazione in biblioteca), o scegliere l’albo animato da far sfogliare al proprio bambino. E’ possibile sostare presso lo spazio LiBrAR anche per studiare e/o lavorare!
Il caffè letterario LiBrAR rende così piacevole l’esperienza dei frequentatori della Biblioteca e non solo: l’accesso è naturalmente aperto a tutti coloro i quali vogliano prendersi una pausa in uno spazio accogliente lasciandosi inebriare dall’odore di caffè e carta stampata.
Per le fredde giornate invernali, LiBrAR ha pensato anche ad una suggestiva saletta all’interno della Biblioteca, riscaldata, confortevole e circondata da vetrate che si affacciano sul parco esterno.
Il bar offre un menù culturale che va dalla Colazione dello scrittore alla Cena con Goldoni, passando per la Pausa con Proust, ma la sua vera particolarità è il “Cibo dell’Anima”: una suggestione culturale sempre diversa che accompagnerà, dal 2021, i pacchetti indicati nel Menù.
Si tratta di pagine di libro “parlanti”, storie inedite, immagini suggestive che renderanno la vostra giornata non solo speciale ma anche assolutamente personalizzata (nessun cibo per l’anima sarà uguale ad un altro!).
Scopri il Menù di Librar e se qualcosa stuzzica la tua curiosità, non esitare a contattarci; che tu sia in biblioteca o in attesa all’Ufficio Postale, ti raggiungeremo per una coccola gastronomica e culturale inedita.
Contattaci ai numeri:
+ 39 080 4046507
+ 39 3518227517 telefono e anche WhatsApp